METAL DETECTOR INDEPENDENT FORUM

nuovo metal detector

« Older   Newer »
  Share  
plautosesterzio
view post Posted on 31/10/2007, 16:00




salve a tutti torno dopo due anni al sito e scopro che non riesco più ad entrare con la vechia login, mi sono iscritto di nuovo e scopro che il sito è un pò giù, non so perchè, a me questo sito è sempre piaciuto tanto.
Comunque sono tornato recentemente a roma, la mia città, ed ho ripreso ad usare il mio metal detector fisher 1280x, ho trovato una specie di campo dei miracoli vicino a casa mia in cui ho trovato una moneta da 3 cavalli di Filippo II del 1550 ed una moneta da cinque baiocchi del 1797. E' stato un ritorno particolarmente fortunato ed ho alcune domande da sottoporvi:
- "il campo dei miracoli" è un piccola parte di un campo arato diciamo 30x40m dove tutto quello che trovo ha almeno 50 anni, chiodi molto grandi, ferri di cavallo, le due monete, una palla di moschetto ed altrte cose tutte vecchie, non c'è assolutamente traccia di sporcizia moderna. Il bello è che intorno a questa ristretta area il metal non segnala assolutamente più nulla, ore di silenzio.... com'è possibile? io mi sono fatto l'idea che solo questa piccola parte è terreno mai smosso diciamo che la stessa terra è rimasta "all'aria" per almeno 500 anni. voi cosa ne pensate??
- altro quesito che rivolgo ai più esperti cosa ne pensate del mio fisher 1280x? passando diciamo ad un Sovereign GT troverei più cose nel campo dei miracoli o altrove?
grazie a tutti ed un URRA per il nostro forum
 
Top
marcomario
view post Posted on 1/11/2007, 13:53




Per la mia esperienza io ti posso dire che il sov e` essenzialmente un cacciatore di euri ,per il momento io vivo in Canada e provandolo nei parchetti, mi fa rimpiangere il vecchio 3009, sui terreni duri se non hai un buon centramento e` un problema ,oltre tutto, tutti i targhet che contengono un poco di ferro vengono eliminati, quindi tutte le monete canadesi ,tranne quelle da 1 cent. Credo comunque che il sov sfondi di piu del 1280 e che abbia una buona sensibilita` ai bronzi e argenti . Ciao

Edited by marcomario - 1/11/2007, 23:18
 
Top
1 replies since 31/10/2007, 16:00   205 views
  Share