METAL DETECTOR INDEPENDENT FORUM

spiaggia ferrosa non sono riuscito a ricercare

« Older   Newer »
  Share  
serf
view post Posted on 13/3/2005, 18:02




stamattina sono andato in spiaggia con il mio xlt spectrum
la spiaggia si presentava di un colore scuro quasi nero in certi punti comunque non sono riuscito a regolare lo strumento in modo da non mandarlo in overload qualcuno sa spiegarmi il perche e che cosa posso fare per evitare questo inconveniente?
a voi e mai capitato?
c è qualcuno che puo darmi un aiuto?
ciao serf
 
Top
temistocle
view post Posted on 13/3/2005, 22:48




Ciao
Serf
la problematica della spiaggia ferrosa , e' un annoso problema che capita in certe regioni di Italia, personalmente posseggo anche un xlt che uso preferenzialmente in campo arato e in sabbia asciutta, posso dirti come faccio io nella sabbia ferrosa con risultati pero' minimi ma sufficienti per non arrestarmi . Preampli gain a 2 e se mineralizzatissima anche boost off , ho provato ad aprire tutta la discriminazione o a richiuderla ovvero da -50 a + 94= on
diversamente 0 a + 94= on i risultati sono stati che ho potuto cercare ma con profondita' del 10 max 15 cm .
Io uso il Minelab Sov per terreni con ferro settandolo in allmetal , a meta' potenza , solo cosi' riesco a cercare in queste spiagge, che poi alle volte, riservano delle ottime sorprese, perche' non ci va' nessuno , penso che in all metal sia il migliore per profondita' della sua categoria .
Mio figlio ha provato anche con LX 623 della N.E avendo buoni risultati sulla stessa spiaggia.

Non so' poi in che zona sia , prova a fare come Ti consiglio
Saluti
Tem
 
Top
serf
view post Posted on 13/3/2005, 23:45




litorali laziali
ciao tem e sempre buona caccia

Edited by serf - 14/3/2005, 00:00
 
Top
temistocle
view post Posted on 14/3/2005, 00:06




Ciao
i litorali Laziali sono tra i piu' impegnativi
su tutto quelli del Sud Pontino .
Io nella zona del Garigliano ci andavo a provare le modifiche ai CScope
ed altri perche' erano veramente impegnativi .
Medesimo in una zona denominata Pantani d'inferno e nei pressi di Ladispoli -
C. Vecchia.
Prova a fare, come ti ho consigliato, per non mandare il metal in overload e sappi riferire perche' e' un interessante banco di prova .
Saluti
Tem
 
Top
serf
view post Posted on 15/3/2005, 01:00




ciao tem non sono riuscito ancora a provare quei settaggi spero di farcela domani poi ti faro sapere comunque se ti viene in mente qualche consiglio mandalo pure
ciao serf e buona caccia
 
Top
serf
view post Posted on 15/3/2005, 19:29




ciao tem anche con i tuoi settaggi non sono riuscito a cercare il metal sembra un sassofono se ti viena in mente qualcosa madamela pure anche se non l'hai sperimentata
ciao serf

Edited by serf - 15/3/2005, 19:29
 
Top
temistocle
view post Posted on 16/3/2005, 00:14




ciao
abbassa a 1 il pre o togli l'id sonoro per la discriminazione ........
Ciao
Tem
 
Top
serf
view post Posted on 17/3/2005, 01:20




ciao tem pensi sia il caso che compri un altro md per cercare sulla spiaggia ferrosa e se si puoi darmi qualche consiglio (anche piu di uno)
ciao serf

Edited by serf - 17/3/2005, 01:21
 
Top
temistocle
view post Posted on 18/3/2005, 00:22




Ciao Serf
Non voglio condizionarti nelle scelte, vedi un attimo quello che adoperano dalle tue parti, per la spiaggia mineralizzata ferrosa ( ma in che zona ?? sud o nord del Lazio).
Personalmente, in quelle zone, adopero il Sov in All metal /discriminate e tiro su bene, so' che qualcuno usa l'Infinium, se lo hanno da te, chiedi le impressioni e su tutto, i risultati ,so' comunque che alcuni l' hanno dato via ma spesso accade , che abbandonano perche' non hanno pazienza o se va' bene da una parte poi non va' dall'altra ( nel poco mineralizzato o arato )e sono passati all'excalibur 800 perche' ricercano anche in battigia.....
Eventualmente orientati su un usato o su ebay se trovi offerte anche di un Sov .
L'ultima cosa che ti dico ,pondera bene la spesa e i risultati che potrai ottenere, se ti dedichi frequentemente alla ricerca in spiaggia/ battigia .
saluti
Tem
 
Top
serf
view post Posted on 18/3/2005, 18:04




tra civitavecchia e montalto
 
Top
temistocle
view post Posted on 19/3/2005, 00:49




Ciao
salvo che tu abbia gia' contattato qualcuno nei dintorni per dritte, su che metal usare , fai come me e ti troverai bene perche'
dentro l'acqua e.. si cucca
in battigia e...... ...si cucca
in spiaggia e..... ...si cucca
nell'arato e....... ...si cucca .
Non so' se e' poco !!!!!
per un metal solo
e....... non ci pensi piu' .(veramente)
saluti
Tem
Ti auguro una buona caccia con la spada migliore del mondo .
 
Top
petry
view post Posted on 21/3/2005, 11:21




Ciao per la ricerca sulla spiaggia ferrea (color nero) è quasi impossibile per tutti i metal detector
mediocre e professionali!!!

Chi vedere la spiaggia ferrea dovrebbe lasciar perdere e cambiare il posto poco più lontano.
Ho provato i modi diversi che ho White's Idx pro che ha l'interrutore "black sand" va un pò meglio
un pò complicato di discriminare.

Comunque meglio lasciar perdere sabbia ferrea!
Ciao
 
Top
temistocle
view post Posted on 22/3/2005, 00:42




Ciao
di spiagge con mineralizzazioni e ferrose ne abbiamo gia' parlato e
alle volte sono quelle che riservano le maggiori sorprese perche' inesplorate .
E' chiaro che bisogna tribolare ed avere un metal settato alla giusta maniera .
Fermo restando che non tutti i metal sono idonei, un ripiego era stato proposto per i possessori dei Minelab Sov ecc e per i Fischer serie CZ .
Per i Minelab avevamo detto ricerca in all metal sensibilita' a ore 12, commutazione sul bersaglio allungando leggermente con del tubetto di plastica l'interruttore discr /all se la scatola veniva tenuta sotto l'asta , diversamente con la modifica da me proposta tramite un interruttore pin point ermetico remotizzato .
E' chiaro che in questo caso diventa molto meno tedioso quasi istintivo la commutazione discr in presenza del bersaglio , evitando quella quantita' di suoni o ammutolimenti che diversamente poteva dare .
Per la serie CZ , ricerca in autotune dopo aver bilanciato (approsimativamente), potenza tra il quattro e il sei ( o di piu'), media amplificazione ,modifica tramite un tasto pulsante, per introdurre il discriminatore rapido.
In precedenza su metal da sintonizzare portando la lancetta al centro per poter cercare,(C Scope)
nei pressi della battigia , si faceva in modo che l'ago non adasse al centro ma restasse a 3/4 della prima meta sinistra , sensibilita' media e tanta fortuna .( altro non c'era in quel periodo )
Saluti
Tem
 
Top
Adriano Peschi
view post Posted on 20/6/2015, 17:06




Ciao ragazzi,io ieri notte ero a fare una notturna a ladispoli col mio garrett ace 250,era come impazzito,ho trovato solo 3 € e tanti piombi ma mi suonava sempre ,modalita' coin meno 3 tacche,chi di voi ha prvato il garrettino su sabbia nera?
 
Top
13 replies since 13/3/2005, 18:02   709 views
  Share