METAL DETECTOR INDEPENDENT FORUM

una domanda agli esperti, metal di importazione o italiano ?

« Older   Newer »
  Share  
bubbyone
view post Posted on 20/3/2005, 00:33




ciao a tutti dopo gli estenuanti lavori sono riuscito a scrivere ...la mia domanda è questa...visitando un sito della florida solo di metal detector una cosa immensa e a prezzi non dico la metà ma quasi e ancora li mandano in tutto il mondo con il corriere ups ( e appena la ritrovo metto url del sito..l)volevo chiedere a voi se è meglio acquistare un metal da loro chè non vengono tarati nel nostro terreno e hanno + sensibilità o quelli che vengono tarati nei nostri terreni vedi detector center x esempio che li tarano prima di venderli ...?????? attendo risposte ciao a tutti
 
Top
bubbyone
view post Posted on 20/3/2005, 00:36




ha o trovato il sito...forse qualcuno lo ha già visitato o forse no....il sito è il seguente...............www.kellycodetectors.com.....ciao a tutti
 
Top
gico62
view post Posted on 20/3/2005, 01:24




Tieni conto che quello che compri in USA deve passare la dogana, il che significa che al prezzo di acquisto devi aggiungerci più o meno il 30%, e già a questo punto non so se la cosa conviene.
Se poi - per tua sfortuna - tu dovessi avvalerti della garanzia le cose potrebbero essere complicate.
Alla fine secondo me è meglio acquistarlo sotto casa.

Buonanotte

Gico
 
Top
temistocle
view post Posted on 20/3/2005, 09:30




Ciao
La Kelliko detectors l'ho segnalata per le news sui metal detector ,questo significa un aggiornamento settimanale sui prezzi ma su tutto sulle novita' anche degli accessori tipo piatti e quanto altro .
Acquistare all'estero per alcuni tipi di metal ( e non tutti ) puo' essere conveniente quando chiaramente la somma finale della spedizione ,delle tasse doganali e del metal e' sensibilmente inferiore ,diversamente si contatta in Italia o anche nelle nazioni vicine (per alcuni di noi e' ad un passo la Slovenja, l'Austria ,la Germania, la Svizzera ,la Francia)per l'acquisto di UN metal detector personale.
E' auspicabile acquistarlo con dovuta oculatezza (cioe' dopo aver saputo che va')da chi in Italia fa' il prezzo migliore dopo un giro di telefonate contattando i vari importatori .
Cosa differente su Ebay dove viene proposto del materiale usato e come abbiamo visto a prezzi abbordabili, in partenza deve essere ben messo in evidenza che il contenuto del pacco e' Used material ,che non segue il regime del nuovo , praticamente e' come se Vostra zia vi mandasse un pacco senza spesa di ricezione per Voi .
Chiaramente qua' ogniuno e' libero di acquistare dove vuole, anche dal cercatore vicino casa , dal commerciante che abbia un negozio e fa' il miglior prezzo e da' garanzie scritte con scontrino per rivalsa se non funziona .
Aggiungo: che i metal tarati per i terreni italiani,quasi sempre, sono un dolus bonus cioe' ai fini di pubblicita', come quelli usati per prove, foto ,esposizioni e quanto altro.
Consiglio di verificare essenzialmente il prezzo , e se usati per esposizioni ecc la copertura della garanzia che decorre da quando esce dal negozio, comunque diversamente e' materiale usato in buono stato .
Per i metal americani White , Garret , ecc non ho trovato alcuna differenza con quelli tarati in Italia ,anzi..., io posseggo un xlt americano e non lo cambio con altri .
Saluti
Tem


Edited by temistocle - 20/3/2005, 09:41
 
Top
bubbyone
view post Posted on 20/3/2005, 14:18




ciao temistocle....allora il tuo white's e americano e non è tarato x i terreni italiani se non ho capito male....x quanto la dogana si potrebbe saltare in qualche modo ...magari mettersi d'accordo con il commerciante e farli passare usati...che ne pensi ?
 
Top
temistocle
view post Posted on 20/3/2005, 17:34




Ciao
Bubby....
cosa ti posso dire ; di rispettare le leggi , di amare il prossimo come te stesso , di pagare le tasse , di avere rapporti solo al fine della procreazione, di porgere l'altra guancia .........
Ci sono delle cose che passano sotto il nome di escamotage ,
ogniuno in casa, ha propri segreti , il resto del popolo non lo deve sapere ,
Io ti dico come e' la siìtuazione e le disposizioni ,poi, puoi fare come gli avvocati che trovano sempre scappatoie ..........
Saluti
Tem
 
Top
bubbyone
view post Posted on 20/3/2005, 21:43




scusa temistocle ma il tuo e stato tarato x il terreno italiano o e di importazione ??????
 
Top
smi916
view post Posted on 20/3/2005, 22:33




Scusate l'intromissione ma,non molto tempo fa ho contattato un importatore ufficiale italiano (l'unico) di una nota marca di md per avere dei chiarimenti in merito ad un acquisto e mi ha garantito ,contro i propri interessi , che non c'e' differenza di taratura per i differenti terreni.Dagli USA partono pretarati uguali sia che vadano in Australia che al polo Nord....

Boh?
 
Top
temistocle
view post Posted on 20/3/2005, 23:36




Ciao
SMI 916 ha riferito nientaltro che la verita'
ci sono comunque delle limitazioni per le normative europee in fatto di EMISSIONI che e' una cosa ......................
La taratura per i terreni italiani n'e' un altra ed e' una bufala, monata ,cazz..ta ,stupidaggine al 999% ,ho riferito dolus bonus cioe una bugia non lesiva al fine di pubblicita'.
Come lo puo' essere la pubblicita ' di un detersivo , all'universita',come esempio in diritto civile nei miei anni, dicevano; Dash lava piu' bianco che non si puo', quindi assolutamente il migliore, invece non era vero, serviva per indurre tutti a comprare, poi scoprirono che la Miralanza vicino Mestre ( a Mira) ne faceva uno migliore e che costava di meno ..........................
Quindi due cose differenti , la taratura per i terreni italiani (provate in Medioriente) e la differenza alle volte, tra un metal americano e uno per il mercato europeo.
Saluti
Tem
 
Top
bubbyone
view post Posted on 21/3/2005, 09:58




grazie tem e anche ai altri......ho notato delle differenze enormi in fatto di prezzi che variano dai 400 € ai 700€ in meno x certi modelli noti tutto compreso di opsional...non è poco....se si va il lire sono dalle 750 mila al 1.350.000 lire di differenza e il prodotto e sempre quello....bhe se ci metti le spese di trasporto e la dogana ....risparmi tanto lo stesso ....quello che frega e se si rompe lo devi spedire a loro........ciao a tutti
 
Top
temistocle
view post Posted on 22/3/2005, 00:50




Ciao
ma perche' lo devi rompere!!!!
E se si rompe lo spedisci, se non trovi i pezzi qua' da noi
(perche', quale abberrante e strano metal hai in mente di acquistare?)
saluti
..mandi
Tem
 
Top
bubbyone
view post Posted on 22/3/2005, 22:20




bhe..... temistocle ....quello che quando ci passo sopra il metal le monete e gli oggetti vengono fuori da soli attirati dal piatto del metal detector così non faccio fatica a fare buchi che a forza di farli viene il mal di schiena:lol: non sei d'accordo anche tu ?....cosa dici che esistano qualche metal così ???? ciao e auguri di buona pasqua a tutti

Edited by bubbyone - 22/3/2005, 22:21
 
Top
temistocle
view post Posted on 22/3/2005, 23:44




CEEERRTO!!! che esiste
se fai il copripiatto in acciaio e neomidio, non consumi le batterie e ti tiri su' tutta la ferraglia che Ti vol !
Per il momento solo per il ferro , ma si stanno attrezzando per altro ....
Scherzo !!!!!
Dopo i possibili acquisti all'estero vedremo un attimo anche i pagamenti ,come si fanno e quelli che convengono di piu' .
Saluti
Bubbyone
una virtuale stretta di mano
Ricambio gli Auguri di Buona Pasqua, estesi alla Tua famiglia
Temistocle
 
Top
peppe414
icon10  view post Posted on 20/5/2013, 11:35




ciao..ho da poco acquistato un m.d. white's xlt arcobaleno di seconda mano ma in ottime condizioni. chi me lo ha venduto, mi ha detto che è importato dagli USA; ora il problema e che mi capita spesso di non riuscire a bilanciarlo e mi fa impazzire. volevo sapere, visto che io sono un neofita, se esiste qualche parametro da modificare o sbaglio io nella procedura.
tengo a precisare che vivo in calabria e qui dalle mie parti i terreni sono molto mineralizzati.
le volte che non fa i capricci dà ottimi risultati.
attendo consigli...grazie.
 
Top
13 replies since 20/3/2005, 00:33   333 views
  Share